Patente a punti – Indicazioni operative

Nella circolare n. 4 del 2024, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro rilascia le prime indicazioni operative per il rilascio della patente a crediti obbligatoria a partire dal 1° ottobre 2024. L’Ispettorato specifica, in particolare, che obbligati al possesso dei documenti di regolarità sono anche le ditte individuali senza lavoratori dipendenti.

È possibile autocertificare il possesso dei requisiti fino al 31 ottobre 2024, inviando il modello tramite PEC. Il portale per effettuare la richiesta di rilascio della patente a crediti sarà attivo dal 1° ottobre 2024.

Share:

Altre news

Bonus Natale 2024

Nelle more dell’introduzione del regime fiscale sostitutivo previsto dall’ articolo 5, comma 1, lettera a), numero 2.4), della legge 9 agosto 2023, n. 111 ,

Sanzioni ridotte per ravvedimento

Nella circolare 90 del 2024, l’INPS entra nel merito delle nuove sanzioni ridotte ai sensi del DL n. 19/2024 e individua analiticamente le singole fattispecie

Sgravi assunzione di donne svataggiate – Istruzioni operative INPS

Con la circolare INPS n. 58 del 2023 vengono fornite le istruzioni operative per l’applicazione dello sgravio contributivo all’assunzione di donne svantaggiate e, nel contempo, ha specificato i requisiti di fruizione del beneficio e le procedure da seguire per monitorare l’effettiva legittima spettanza dello sgravio.